Archivio News


MASTER ACEF 2016

Si segnala il master organizzato da Acef su " Organizzazione, tecnologia e comunicazione"

Si può cliccare sul seguente link: masteracef.economia e finanza.org

Parole del Presidente Gianfranco Barbieri

Il progetto formativo Master ACEF 2016 per gli Studi Professionali è una risposta concreta alle esigenze manifestate dalle migliaia di Colleghi che, negli ultimi tre anni, hanno partecipato ai nostri convegni presso gli Ordini territoriali per la divulgazione dei temi della Guida per la Gestione dei Piccoli e Medi Studi pubblicato da IFAC nel 2010.

Ogni edizione sarà un pezzo unico, in quanto caleremo la trattazione nel contesto e nelle abitudini dei Colleghi presenti anche attraverso il coinvolgimento attivo degli ordini ospitanti.

Il Master vuole essere un'occasione per aiutare i Colleghi a guardare avanti e a progettare il loro Studio di domani.

In seguito all'ascolto dei partecipanti nel corso delle giornate " Parliamone tra colleghi", il programma è stato affinato per risultare utile al singolo professionista che voglia approfondire uno o più moduli.

OBIETTIVI

Fornire al titolare di Studio la " cassetta degli attrezzi" necessaria per gestire tutti gli aspetti che contribuiscono al successo. A ciascun argomento è dedicato un modulo specifico di due giornate a cura di uno o più relatori specialistici.

A CHI SI RIVOLGE

Il Master breve si rivolge a Titolari e Partner di Studi interessati a migliorare l'organizzazione del proprio gruppo di lavoro, a sfruttare meglio la tecnologia ed a comunicare in maniera efficace.

PERCHE' PARTECIPARE?

Per raccogloere idee, confrontarsi su problemi comuni, fare networking professionale con Colleghi ugualmente sensibili ai temi trattati, apprendere metodi e strumenti di lavoro utili a gestire lo Studio in maniera consapevole. Per coinvolgere e motivare i propri soci e collaboratori sulla necessità di superare abitudini e convinzioni sociali.

FORMULA

Ciascun modulo è pensato per essere fruibile anche singolarmente. La partecipazione all'intero Master breve consente una formazione a tutto campo, il cui scopo è fornire le basi per una pianificazione informata e consapevole delle strategie di posizionamento e sviluppo coinvolgendo più esponenti della struttura